Studio legale Baccaredda Boy

Avv. Ercole Conforti

Avv. Ercole Conforti

Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica di Milano, con tesi in diritto penale dal titolo “La bancarotta fraudolenta societaria”, con il Prof. Mario Romano.

Dal 2001 collabora con lo Studio; dal 2004 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Nel corso dell’attività professionale ha acquisito particolari competenze nel campo del diritto penale dell’economia e societario ed, in particolare, nell'ambito dei reati fallimentari, informatici edella responsabilità medica. Si è occupato inoltre di reati contro la Pubblica Amministrazione, reati colposi per violazione delle norme di prevenzione degli infortuni e dell’igiene sul lavoro, reati ambientali.

Svolge attività di consulenza - sempre nell’ambito del diritto penale dell’impresa - per aziende italiane e internazionali operanti nel settore farmaceutico, telefonico, chimico.

È relatore presso il “Corso biennale di tecnica e deontologia dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio” della Camera Penale e dell’Ordine degli Avvocati di Milano, nonché nell’ambito del corso di preparazione all’esame di avvocato organizzato dalla Libera Associazione Forense.

Lingua straniera: inglese