Studio legale Baccaredda Boy

Avv. Pietro Savorana

Dott. Pietro Savorana

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano discutendo una tesi in diritto penale, dal titolo “Il disastro ambientale: evoluzione giurisprudenziale e prospettive di riforma”, relatore Prof. Gian Luigi Gatta.

Collabora con lo Studio dall’aprile 2015. Nel 2018 ha conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione forense ed è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano.

In questi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto penale dell’economia, del diritto penale tributario e fallimentare e dei delitti contro la Pubblica Amministrazione. Si è inoltre ampiamente occupato di reati stradali e procedimenti relativi a fatti di “stalking”, fornendo altresì consulenza stragiudiziale nell’ambito della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Con l’avv. Stefano Lalomia, ha curato il corso di preparazione all’esame di avvocato Altalex e la redazione di numerosi commenti a sentenze per la rivista specialistica Quotidiano Giuridico. Ha inoltre fornito il suo supporto nell’ambito di convegni relativi alla riforma dei reati tributari del 2015, ai decreti di depenalizzazione del 2016, alla responsabilità penale nell’ambito del trust ed alla responsabilità penale degli amministratori di sostegno.

Da Febbraio 2019 frequenta il “corso biennale di tecnica e deontologia dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio”, organizzato dalla Camera Penale di Milano.

Lingua straniera: inglese

PEC: pietro.savorana@milano.pecavvocati.it