Ciao, come possiamo aiutarti?

Avv. Marta Sottocasa

Avv. Marta Sottocasa


Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Diritto Penale, dal titolo “La tutela della libertà e integrità sessuale del minore alla luce della direttiva 2011/93/UE”, relatore Prof. Francesco Viganò.

Collabora con lo Studio fin dall’inizio del suo percorso professionale, dapprima come praticante e dall’anno 2016 come avvocato. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

All’interno dello Studio ha acquisito solide competenze nel campo del diritto penale dell’economia, ed in particolare nei settori del diritto penale societario, fallimentare e dell’ambiente, ambiti nei quali ha avuto modo di partecipare a vicende processuali di rilievo nazionale.

Ha maturato consolidata esperienza sia in campo processuale che in ambito stragiudiziale, svolgendo la propria attività a favore di persone fisiche e società di primaria importanza.

Partecipa, in qualità di relatore, al “Punto di diritto penale dell’economia”, webinar quindicinale organizzato da Partner 24 Ore, network promosso dal Sole 24 Ore, all’interno del quale lo Studio legale Baccaredda Boy è Business Partner.