Ciao, come possiamo aiutarti?

Avv. Paolo Maria Caccialanza

Avv. Paolo Maria Caccialanza


Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto penale dal titolo “Reati in materia di immigrazione e tutela della libertà personale dello straniero”, relatore Prof. Francesco Viganò.

È avvocato dal 2014, attualmente iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Collabora con lo Studio Legale Baccaredda Boy fin dal 2010, dapprima come praticante avvocato e poi come avvocato. All’interno dello Studio ha maturato particolari competenze nel campo del diritto penale del lavoro, trattando vicende di malattia professionale ed infortuni sul lavoro, nonché nell’ambito del diritto penale dell’ambiente, partecipando a processi relativi alle problematiche ambientali di siti industriali anche di primaria importanza a livello nazionale. Offre la propria consulenza ad un’importante Compagnia assicurativa nonché ad una nota Casa d’Aste. Offre consulenza in materia di antiriciclaggio. Si occupa inoltre di diritto penale tributario e fallimentare, assistendo imprenditori e dirigenti nonché persone giuridiche per gli aspetti relativi alla responsabilità amministrativa degli Enti, ai sensi del d.lgs. 231/2001.

E’ stato cultore della materia presso l’Istituto di Scienze penalistiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano.

Partecipa, in qualità di relatore, al “Punto di diritto penale dell’economia”, webinar quindicinale organizzato da Partner 24 Ore, network promosso dal Sole 24 Ore, all’interno del quale lo Studio legale Baccaredda Boy è Business Partner.