Studio legale Baccaredda Boy

Avv. Stefano Lalomia

Avv. Stefano Lalomia

Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo la tesi in diritto penale dal titolo “La responsabilità oggettiva nel concorso di persone nel reato”, relatore Prof. Giorgio Marinucci.
Dal 1999 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e dal 2012 è iscritto all’Albo speciale per il patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione.

Dal 1995 collabora con l’Avv. Carlo Baccaredda Boy, nel cui Studio ha maturato la sua esperienza professionale nel campo del diritto penale dell’economia, occupandosi prevalentemente di diritto penale societario, fallimentare, finanziario e tributario, oltre che in quello dei reati ambientali, degli infortuni sul lavoro e dei reati contro la Pubblica Amministrazione.

Subito dopo il conseguimento del diploma di laurea è stato cultore della materia presso l’Istituto di Diritto Penale dell’Università degli Studi di Milano, collaborando con le cattedre di diritto penale del Prof. Giorgio Marinucci e del Prof. Emilio Dolcini.

Dall’anno 2000 ha fatto parte del comitato di redazione della rivista “Il Foro Ambrosiano” e, dal 2009 al 2015, del Comitato scientifico e organizzativo della Scuola per la difesa penale per l’idoneità alla difesa d’ufficio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e della Camera Penale di Milano.

Lingua straniera: inglese

Pubblicazioni