Viale Bianca Maria n. 25 – 20122 Milano
+39 02 76014179
+39 02 76390535
Come possiamo aiutarti?
Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto penale dal titolo “Reati in materia di immigrazione e tutela della libertà personale dello straniero”, relatore Prof. Francesco Viganò.
Collabora con lo Studio Legale Baccaredda Boy dal 2010; è avvocato dal 2014 ed è attualmente iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
All’interno dello Studio ha maturato particolari competenze nel campo del diritto penale del lavoro, trattando vicende di malattia professionale ed infortuni, nonché nell’ambito del diritto penale dell’ambiente, partecipando a processi relativi alle problematiche ambientali di siti industriali, anche di primaria importanza a livello nazionale. Si occupa inoltre di diritto penale tributario e fallimentare, assistendo imprenditori e dirigenti.
E‘ impegnato nella redazione, revisione ed aggiornamento di Modelli Organizzativi ai sensi del d.lgs. 231/2001 a primarie realtà imprenditoriali specie nel mercato energetico e della compravendita di beni artistici.
E’ stato cultore della materia presso l’Istituto di Scienze penalistiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano e sta attualmente frequentando un Master in “Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica” presso TuttoAmbiente, con Coordinamento scientifico del prof. Stefano Maglia.
Partecipa, in qualità di relatore, al “Punto di diritto penale dell’economia”, webinar quindicinale organizzato da Partner 24 Ore, network promosso dal Sole 24 Ore, all’interno del quale lo Studio legale Baccaredda Boy è Business Partner.